– Pubblicato il

Save the date: sesto "Martedì del Cibo" sul ruolo di PunTo al Cibo nel Torino Food Metrics Report

Nell’ambito delle attività dell'“Atlante del Cibo di Torino Metropolitana”, il prossimo martedì 18 giugno si terrà il VI incontro de I “Martedì del Cibo” presso l’aula F3 del Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, Torino, dalle ore 17:00 alle 19:00.

L'evento inizierà alle 17:00 con l’introduzione di Egidio Dansero e proseguirà con una discussione attorno al Food Metrics Report, iniziando dai temi che si incrociano con la rete PunTo al Cibo. Parliamo di una rete di associazioni di base e di reti, che nasce con l'intento di intrecciare esperienze, conoscenze e attività sul tema del cibo nel Torinese, nella prospettiva di politiche urbane e metropolitane del cibo, condivise e partecipate. Con il supporto di Atlante del Cibo di Torino Metropolitana, all'interno del progetto FUSILLI, questa rete si propone di approfondire il ruolo del cibo per la città e di favorirne una discussione consapevole, capace di promuovere nuovi spazi di crescita e inclusione a partire proprio dalle opportunità che il tema può offrire. Durante l'incontro, previsto dalle 17:10 alle 18:45, i partecipanti discuteranno le principali tematiche emerse dal “IV Rapporto dell’Atlante del Cibo” e applicabili al Torino Food Metrics Report, con un focus particolare su come le associazioni e le reti di PunTo al Cibo possano contribuire con suggerimenti, dati, approfondimenti e casi studio. L’obiettivo è identificare le aspettative e le esigenze del territorio in termini di associazioni e reti, nonché esplorare come PunTo possa supportare con contributi concreti.

Le conclusioni, dalle 18:45 alle 19:00, offriranno, poi, una sintesi delle riflessioni emerse e delineando possibili azioni future.
Un nuovo "Martedì del Cibo" che rappresenta un'opportunità per discutere e condividere idee su temi cruciali per la sostenibilità alimentare nella città di Torino. 

 

Partecipa

Hai un progetto da proporre, un evento o una ricerca da segnalare?
3 + 0 =
Scrivi il numero del risultato per confermare che non sei un robot ;)
Cliccando sul pulsante INVIA autorizzo al trattamento dei miei dati personali e accetto l'informativa sulla privacy