Terra Madre – Salone del Gusto 2018, Torino. Eventi

in NEWS by

Dal 20 al 24 settembre si terrà a Torino l’edizione 2018 di Terra Madre – Salone del Gusto. Vi segnaliamo due eventi che ci vedono coinvolti:

  1. Il primo, dal titolo “Buone pratiche di alimentazione sostenibile all’università” (qui il link all’evento e qui la locandina)  si concentra sul ruolo delle università come laboratori di bune pratiche per promuovere un’alimentazione più sana e sostenibile fra studenti e dipendenti, attraverso diverse azioni, come  gli appalti per bar, mense e distributori automatici di cibo e bevande; iniziative di sensibilizzazione per far crescere la consapevolezza nelle scelte alimentari, etc.  Un appuntamento del gruppo “Alimenti e alimentazione sostenibile nelle Università”, nato in seno alla RUS – Rete italiana delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
    21 settembre, 10.30 – 12.30 sala arancione (evento gratuito).
  2. Il secondo, dal titolo “Le politiche locali del cibo come strumenti verso un sistema più sostenibile ed equo” (qui il link all’evento, qui la locandina) è un seminario organizzato dalla rete italiana di ricerca sulle Politiche locali del cibo, che mette a confronto esperienze, riflessioni teoriche, criticità e opportunità di realtà italiane e internazionali impegnate nella pianificazione dei sistemi alimentari, tema di crescente interesse in Italia, in riferimento a esperienze guida come quelle di Toronto e Vancouver, programmi e iniziative internazionali come “Food for Cities” promossa dalla FAO, e in particolare il Milan Urban Food Policy Pact.
    21 settembre, 15.30 – 17.30, sala arancione (evento gratuito).
Tags: